GARANZIA

                                                                                          

DIRITTO DI RECESSO

Gli utenti consumatori hanno diritto di recedere dal presente contratto nelle forme e nei termini di cui agli articoli 52 e seguenti del Codice del Consumo.

In particolare il diritto di recesso dovrà essere esercitato nel termine di 14 giorni dalla data di consegna del prodotto che risulterà dal documento di trasporto del corriere.

Tale diritto non opererà qualora il prodotto non venisse restituito con tutti gli eventuali accessori, documentazioni e manuali d’uso.

Il cartellino identificativo e/o le etichette, ove presenti, dovranno essere ancora attaccati al prodotto al momento della restituzione.

La richiesta di avvalersi del diritto di recedere dal contratto dovrà essere comunicata a Vesentini s.r.l. contattando il Servizio Clienti al numero telefonico 0442-332099 oppure scrivendo all’indirizzo di posta elettronica commerciale@vesentini.it.

 

GARANZIA “SODDISFATTI O RIMBORSATI”

Nella presente vendita Vesentini s.r.l. applicherà la garanzia aggiuntiva del “soddisfatti o rimborsati”.

L’utente che non sia soddisfatto del proprio acquisto potrà, entro 10 giorni dal ricevimento della merce, restituire il prodotto a spese di Vesentini s.r.l. a condizione che la merce sia integra, provvista della confezione originale, con tutti gli eventuali accessori, documentazione e manuali d’uso e in condizioni tali da consentirne la rivendita.

Il cartellino identificativo e/o le etichette, ove presenti, dovranno essere ancora attaccati al prodotto al momento della restituzione.

La restituzione dei prodotti non è prevista per quelli appartenenti alla sezione Tecnologia o Informatica, compresi i prodotti audiovisivi o di software informatici sigillati aperti dall’utente, indipendentemente dalla categoria in cui sono inseriti nello shop.

Vesentini s.r.l., a sua discrezione, deciderà se sostituire il prodotto cambiandolo con un altro, rilasciare un buono per l’acquisto di un altro prodotto o rimborsare l’importo totale.

Nel caso in cui, a giudizio di Vesentini s.r.l., il prodotto non sia in condizioni tali da consentirne la rivendita, la stessa venditrice provvederà a restituire il prodotto all’utente e ad addebitargli le spese sostenute per la riconsegna all’acquirente della merce medesima.

 

GARANZIE E NON CONFORMITA’ DEI PRODOTTI

Le immagini e i colori dei prodotti pubblicati sullo shop potrebbero differire da quelli reali per effetto delle impostazioni locali di sistemi e/o degli strumenti utilizzati per la loro visualizzazione.

Per i prodotti acquistati dagli utenti che siano consumatori Vesentini s.r.l. fornisce la garanzia legale, con durata di 2 anni dalla consegna del bene come prevista dagli articoli 128 e seguenti del Codice del Consumo, con obbligo di denunzia da parte del consumatore ( a pena di decadenza) entro 2 (due) mesi dalla scoperta.

Per tutti i prodotti acquistati da utenti non consumatori, Vesentini s.r.l. fornisce la garanzia di cui agli articoli 1490 e seguenti c.c. (denunzia dei vizi entro 8 giorni dalla scoperta e prescrizione dell’azione in un anno dalla consegna).


Compare